come pulire il soffione della doccia

Come pulire il soffione della doccia?

Giugno 27, 2023
/
Di cosa parliamo qui?
Consigli utili per pulire efficacemente il soffione cromato della tua doccia. Utilizza metodi naturali, preferisci le soluzioni con l’aceto e con il limone.

Quando si acquista un soffione cromato, si desidera che risplenda e brilli il più a lungo possibile, il che significa pulirlo correttamente.

Come pulire il soffione della doccia cromato?

Un segno rivelatore del fatto che il soffione della doccia è sporco è quando l’acqua esce in tutte le direzioni tranne che verso il basso. Ciò è dovuto al fatto che i fori attraverso i quali scorre l’acqua sono intasati dal calcare. Una soluzione semplice e casalinga consiste nel pulire il soffione della doccia con l’aceto.

Come pulire il soffione con l’aceto?

  • rimuovi il soffione dal braccio della doccia e mettetelo in un secchio, una ciotola o una pentola grande
  • riempi il contenitore con aceto – caldo o freddo va bene – e smonta il soffione il più possibile, ad esempio rimuovendo la parte anteriore
  • se utilizzi aceto caldo o tiepido, immergi il soffione per 30 minuti alla volta, altrimenti immergilo per tutta la notte in aceto freddo
  • il soffione dovrebbe risultare pulito, ma dai una strofinata con uno spazzolino da denti o una spazzola fine per essere sicuro di aver rimosso il calcare

Come pulire con il succo di limone?

Il succo di limone è un’alternativa naturale ai prodotti chimici, come l’aceto, ma richiede meno tempo per pulire il soffione della doccia.

Il processo di pulizia del soffione della doccia con il succo di limone è molto simile a quello dell’aceto ed è il seguente:

  • rimuovi il soffione dall’impianto della doccia e mettilo in una bacinella, un secchio o una pentola
  • riempi il recipiente con acqua calda o tiepida, sufficiente a sommergere il soffione
  • prepara una soluzione di acqua e succo di limone nel contenitore, preferibilmente con limoni appena spremuti piuttosto che con succo acquistato in negozio
  • posiziona il soffione nel contenitore e lascialo in ammollo nella miscela per 20-30 minuti
  • rimuovi il soffione e sciacqualo con acqua, spazzolando via ogni residuo di calcare
  • a questo punto il soffione dovrebbe essere completamente pulito

Se non hai molto tempo da dedicare alla pulizia della casa e cerchi chi ti possa aiutare, contattaci ora! Saremo lieti di offrirti il pacchetto perfetto per le tue esigenze.


Domande e risposte

Da più di 10 anni, la nostra azienda si occupa di pulizie degli appartamenti a Milano. Il nostro obiettivo principale è fare pulizie in modo da preservare l’ambiente. Se desideri tornare a casa e trovare un ambiente pulito, profumato e accogliente, puoi contare su di noi! Il nostro servizio, offre sicurezza e affidabilità, ti liberiamo dall’impegno delle pulizie quotidiane. Puoi affidarti a noi per far si che la tua casa sia sempre pulita e ben curata.
Se hai qualche reclamo sulla pulizia, ti preghiamo di farcelo sapere entro 72 ore dalla fine del servizio. Se riscontri problemi sulla qualità, saremo felici di organizzare una pulizia aggiuntiva in proporzione al tuo reclamo. La tua soddisfazione è molto importante per noi, quindi non esitare a contattarci per qualsiasi necessità o richiesta. Saremo qui per assisterti con gentilezza e tempestività.
Hai la comodità di poter prenotare il servizio di pulizie in qualsiasi momento, compilando il form attraverso il nostro sito web alla pagina dedicata. Tuttavia, ti segnaliamo che l’orario di resa del servizio potrebbe variare a seconda del tipo di richiesta. Siamo fieri di poter semplificare il processo di prenotazione e garantire la massima flessibilità in base alle tue esigenze.
Non esitare a prenotare il nostro servizio e, se avrai ulteriori necessità, saremo entusiasti di darti supporto!
Non dovrai essere necessariamente presente! Durante la prenotazione, puoi indicare le istruzioni per la consegna della chiave. Il nostro team di pulizia sarà felice di ritirare e restituire la chiave nel punto che ci indicherai. Se preferisci essere presente durante il servizio, saremo più che felici di conoscerti personalmente. La tua comodità è la nostra massima priorità e faremo tutto il possibile per adattare il servizio di pulizia alle tue esigenze e preferenze.
A quale servizio sei interessato?

Scrivici via email

info@pulizia360.com