come pulire la porta della doccia in vetro

Come pulire la porta della doccia in vetro?

Giugno 27, 2023
/
Di cosa parliamo qui?
Pulire efficacemente la porta della doccia in vetro e creare una abitudine di pulizia che garantisca una igiene impeccabile.

Come alternativa moderna e contemporanea alla tenda, la porta da doccia in vetro richiede altrettanta cura ma è più facile da pulire.

Come pulire la porta della doccia in vetro?

Risciacqua e pulisci sempre la porta della doccia dopo ogni utilizzo per rimuovere la schiuma di sapone, i capelli o i detriti e puliscila mensilmente con un detergente multiuso per il bagno. Un’alternativa ai detergenti acquistati in negozio è l’utilizzo di una soluzione detergente a base di aceto che potete preparare in casa.

Come pulire con l’aceto

Segui questi utili passaggi:

  1. mescola l’aceto bianco con il bicarbonato di sodio per ottenere una soluzione
  2. utilizza un recipiente con spray per emulsionare la soluzione
  3. indossa dei guanti, spruzza la soluzione sulla porta della cabina doccia e lascia agire per un’ora
  4. con un panno o una spugna, elimina la soluzione detergente, rimuovendo il detergente e la sporcizia presente sulla porta
  5. sciacqua la porta con acqua pulita fino a rimuovere tutta la soluzione detergente
  6. asciuga la porta con un panno o un asciugamano in micro fibra per evitare striature
  7. se segui questi passaggi, ti assicurerai che cabina doccia rimarrà pulita e funzionerà senza problemi per i prossimi anni

Come pulire con il limone

Prova questi semplici consigli:

  1. mescola aceto bianco, bicarbonato di sodio, un limone
  2. utilizzerai un panno morbido o una spugna non abrasiva, e un recipiente spray vuoto
  3. prima di iniziare la pulizia, passa un panno umido sulla porta della doccia in vetro per rimuovere eventuali tracce di sapone o sporco visibili
  4. in un recipiente spray vuoto, mescola una parte di aceto bianco e una parte di acqua. Aggiungi anche il succo di mezzo limone (questa soluzione naturale sarà il tuo detergente fai-da-te per pulire la porta della doccia)
  5. spruzza generosamente il detergente naturale sulla porta della doccia in vetro (assicurati di coprire tutte le superfici interessate)
  6. utilizza un panno morbido o una spugna non abrasiva per strofinare delicatamente la superficie in vetro, assicurandoti di coprire tutte le zone (fai attenzione a non graffiare la superficie)
  7. lascia che il detergente naturale agisca per alcuni minuti
  8. risciacqua abbondantemente la porta della doccia con acqua calda per rimuovere il detergente
  9. asciuga la superficie con un panno pulito o una micro fibra per evitare la formazione di aloni o macchie d’acqua

Sia che tu scelga di utilizzare un detergente per la casa o un metodo naturale, assicurati di testare la soluzione su una piccola area nascosta della porta della doccia in vetro per verificare la compatibilità del prodotto con il materiale.

Se non hai molto tempo da dedicare alla pulizia della casa e cerchi chi ti possa aiutare, contattaci ora! Saremo lieti di offrirti il pacchetto perfetto per le tue esigenze.


Domande e risposte

Da più di 10 anni, la nostra azienda si occupa di pulizie degli appartamenti a Milano. Il nostro obiettivo principale è fare pulizie in modo da preservare l’ambiente. Se desideri tornare a casa e trovare un ambiente pulito, profumato e accogliente, puoi contare su di noi! Il nostro servizio, offre sicurezza e affidabilità, ti liberiamo dall’impegno delle pulizie quotidiane. Puoi affidarti a noi per far si che la tua casa sia sempre pulita e ben curata.
Se hai qualche reclamo sulla pulizia, ti preghiamo di farcelo sapere entro 72 ore dalla fine del servizio. Se riscontri problemi sulla qualità, saremo felici di organizzare una pulizia aggiuntiva in proporzione al tuo reclamo. La tua soddisfazione è molto importante per noi, quindi non esitare a contattarci per qualsiasi necessità o richiesta. Saremo qui per assisterti con gentilezza e tempestività.
Hai la comodità di poter prenotare il servizio di pulizie in qualsiasi momento, compilando il form attraverso il nostro sito web alla pagina dedicata. Tuttavia, ti segnaliamo che l’orario di resa del servizio potrebbe variare a seconda del tipo di richiesta. Siamo fieri di poter semplificare il processo di prenotazione e garantire la massima flessibilità in base alle tue esigenze.
Non esitare a prenotare il nostro servizio e, se avrai ulteriori necessità, saremo entusiasti di darti supporto!
Non dovrai essere necessariamente presente! Durante la prenotazione, puoi indicare le istruzioni per la consegna della chiave. Il nostro team di pulizia sarà felice di ritirare e restituire la chiave nel punto che ci indicherai. Se preferisci essere presente durante il servizio, saremo più che felici di conoscerti personalmente. La tua comodità è la nostra massima priorità e faremo tutto il possibile per adattare il servizio di pulizia alle tue esigenze e preferenze.
A quale servizio sei interessato?

Scrivici via email

info@pulizia360.com