come pulire la muffa nella doccia

Come pulire la muffa nella doccia?

Giugno 25, 2023
/
Di cosa parliamo qui?
Consigli e metodi per rimuovere efficacemente la muffa dalle piastrelle, dal sigillante e dalla tenda della tua doccia.

Come pulire la muffa nella doccia? Se stai rimuovendo la muffa dalle piastrelle del bagno o dalla doccia, assicurati di lavorare con la massima ventilazione possibile.

Come rimuovere la muffa dalle piastrelle

Per le superfici lisce, come le piastrelle, spruzza una soluzione detergente sull’area interessata e aspetta che si impregni, creando un rivestimento visibile. Con un panno o una spugna, elimina la muffa, ricordandoti di usare un nuovo lato del panno quando il primo diventa troppo scuro o sporco. Potrebbe essere necessario utilizzare più di un panno se si sta pulendo una vasta area. Se necessario, utilizza una spazzola a setole morbide per strofinare.

Rimozione di muffa e funghi dal sigillante

Se la muffa si trova sulle piastrelle o intorno ad esse, dovresti riuscire ad eliminarla con uno scrub o una spazzola. Tuttavia, se è presente nel sigillante, sarà necessario sostituirlo. Utilizza un cacciavite a testa piatta per rimuovere il sigillante e applicare un nuovo strato. Ricordati di pulire sempre regolarmente il sigillante per piastrelle. Se la soluzione detergente è a base di candeggina, ricorda che si tratta di una sostanza tossica che può causare irritazioni agli occhi, ai polmoni e alla pelle. Presta, quindi, molta attenzione e ventila spesso l’ambiente per eliminare i fumi.

Rimozione di muffa e muffa nera da una tenda da doccia

La tenda della doccia cattura la condensa della doccia, quindi la muffa può svilupparsi nella parte inferiore dove si raccoglie il liquido o sul resto della tenda se l’umidità si deposita. Ricordati di pulirla regolarmente in lavatrice o in un grande secchio. Puoi anche immergere la tenda in una miscela di acqua calda, candeggina e detersivo. Un’opzione più naturale è aggiungere il bicarbonato di sodio e aceto in una soluzione di detersivo e acqua.

Se non hai molto tempo da dedicare alla pulizia della casa e cerchi chi ti possa aiutare, contattaci ora! Saremo lieti di offrirti il pacchetto perfetto per le tue esigenze.


Domande e risposte

Da più di 10 anni, la nostra azienda si occupa di pulizie degli appartamenti a Milano. Il nostro obiettivo principale è fare pulizie in modo da preservare l’ambiente. Se desideri tornare a casa e trovare un ambiente pulito, profumato e accogliente, puoi contare su di noi! Il nostro servizio, offre sicurezza e affidabilità, ti liberiamo dall’impegno delle pulizie quotidiane. Puoi affidarti a noi per far si che la tua casa sia sempre pulita e ben curata.
Se hai qualche reclamo sulla pulizia, ti preghiamo di farcelo sapere entro 72 ore dalla fine del servizio. Se riscontri problemi sulla qualità, saremo felici di organizzare una pulizia aggiuntiva in proporzione al tuo reclamo. La tua soddisfazione è molto importante per noi, quindi non esitare a contattarci per qualsiasi necessità o richiesta. Saremo qui per assisterti con gentilezza e tempestività.
Hai la comodità di poter prenotare il servizio di pulizie in qualsiasi momento, compilando il form attraverso il nostro sito web alla pagina dedicata. Tuttavia, ti segnaliamo che l’orario di resa del servizio potrebbe variare a seconda del tipo di richiesta. Siamo fieri di poter semplificare il processo di prenotazione e garantire la massima flessibilità in base alle tue esigenze.
Non esitare a prenotare il nostro servizio e, se avrai ulteriori necessità, saremo entusiasti di darti supporto!
Non dovrai essere necessariamente presente! Durante la prenotazione, puoi indicare le istruzioni per la consegna della chiave. Il nostro team di pulizia sarà felice di ritirare e restituire la chiave nel punto che ci indicherai. Se preferisci essere presente durante il servizio, saremo più che felici di conoscerti personalmente. La tua comodità è la nostra massima priorità e faremo tutto il possibile per adattare il servizio di pulizia alle tue esigenze e preferenze.
A quale servizio sei interessato?

Scrivici via email

info@pulizia360.com