come pulire la doccia in marmo

Come pulire la doccia in marmo?

Giugno 27, 2023
/
Di cosa parliamo qui?
Consigli utili per pulire in modo accurato ed efficace il marmo della tua doccia.

Il marmo, a causa del costo più elevato, può suscitare timore quando si tratta di pulirlo. Potrebbe assorbire le sostanze chimiche presenti nei prodotti, grazie alle sue qualità porose.

Come pulire la doccia in marmo?

Esistono vari modi per pulire la superficie sia con detergenti acquistati in negozio sia con metodi naturali e casalinghi. Il più semplice consiste nell’acquistare un detergente per marmo da spruzzare sulla superficie e lasciarlo agire per il tempo stabilito. Quindi, passare un panno o risciacquare con acqua pulita prima di asciugare il marmo.

Asciugatura e pulizia regolari

Il modo più semplice per pulire il marmo è quello di pulire sempre la doccia con una soluzione di sapone. Dopo ogni doccia, utilizza un asciugamano asciutto, una spatola o un telo in micro fibra per asciugare completamente il marmo. Le sostanze chimiche contenute nel sapone possono danneggiare la pietra se non vengono rimosse, quindi questo è un passo importante ma semplice da compiere. Se si asciuga la doccia in questo modo dopo ogni utilizzo, non dovrebbe essere necessario pulirla molto spesso. In caso contrario, si può correre il rischio che si formi della muffa.

Se non riesci a trovare un detergente per il marmo, un’alternativa è quella di mescolare acqua calda con una piccola quantità di detersivo per piatti, possibilmente a pH neutro per non danneggiare il marmo:

  • mescola il tutto e mettilo in un flacone spray vuoto
  • applica la soluzione sul marmo e strofina con un panno
  • risciacqua con la doccia, rimuovendo i residui di sapone, e asciuga completamente la superficie

Pulizia profonda delle macchie

Questa operazione è necessaria se non si asciugano le pareti di marmo dopo ogni doccia o se non si pulisce regolarmente la superficie. Le macchie profonde possono derivare dall’accumulo di sporco o di schiuma di sapone che viene assorbito dalla pietra.

Per questo processo di pulizia, è necessario mescolare: bicarbonato di sodio e acqua. Raccomandiamo di non utilizzare la doccia per tutto il periodo di pulizia:

  • in una ciotola, prepara una miscela di tre parti di acqua e una di bicarbonato di sodio, formando una pasta (compensa dove necessario con altra acqua o bicarbonato)
  • indossando i guanti, applica la pasta sulle macchie del marmo (utilizza i guanti per spalmare una porzione di buone dimensioni per coprire ogni macchia)
  • una volta stesa la miscela, coprila con pellicola trasparente, fissa con nastro adesivo, in modo che non si sposti o si stacchi (nastra solo gli angoli in modo che la pietra possa respirare)
  • lascia riposare la miscela sulla macchia per 24 ore, il giorno successivo risciacqua e passa un panno sulle pareti
  • fai asciugare completamente e il gioco è fatto! (se la macchia è ancora presente, ma non così scura o evidente, ripeti il procedimento)

Se non hai molto tempo da dedicare alla pulizia della casa e cerchi chi ti possa aiutare, contattaci ora! Saremo lieti di offrirti il pacchetto perfetto per le tue esigenze.


Domande e risposte

Da più di 10 anni, la nostra azienda si occupa di pulizie degli appartamenti a Milano. Il nostro obiettivo principale è fare pulizie in modo da preservare l’ambiente. Se desideri tornare a casa e trovare un ambiente pulito, profumato e accogliente, puoi contare su di noi! Il nostro servizio, offre sicurezza e affidabilità, ti liberiamo dall’impegno delle pulizie quotidiane. Puoi affidarti a noi per far si che la tua casa sia sempre pulita e ben curata.
Se hai qualche reclamo sulla pulizia, ti preghiamo di farcelo sapere entro 72 ore dalla fine del servizio. Se riscontri problemi sulla qualità, saremo felici di organizzare una pulizia aggiuntiva in proporzione al tuo reclamo. La tua soddisfazione è molto importante per noi, quindi non esitare a contattarci per qualsiasi necessità o richiesta. Saremo qui per assisterti con gentilezza e tempestività.
Hai la comodità di poter prenotare il servizio di pulizie in qualsiasi momento, compilando il form attraverso il nostro sito web alla pagina dedicata. Tuttavia, ti segnaliamo che l’orario di resa del servizio potrebbe variare a seconda del tipo di richiesta. Siamo fieri di poter semplificare il processo di prenotazione e garantire la massima flessibilità in base alle tue esigenze.
Non esitare a prenotare il nostro servizio e, se avrai ulteriori necessità, saremo entusiasti di darti supporto!
Non dovrai essere necessariamente presente! Durante la prenotazione, puoi indicare le istruzioni per la consegna della chiave. Il nostro team di pulizia sarà felice di ritirare e restituire la chiave nel punto che ci indicherai. Se preferisci essere presente durante il servizio, saremo più che felici di conoscerti personalmente. La tua comodità è la nostra massima priorità e faremo tutto il possibile per adattare il servizio di pulizia alle tue esigenze e preferenze.
A quale servizio sei interessato?

Scrivici via email

info@pulizia360.com