come pulire il bagno

Come pulire il bagno?

Giugno 8, 2023
/
Di cosa parliamo qui?
Consigli utili per pulire efficacemente il tuo bagno e garantire la massima igiene e pulizia. Il bagno sarà il tuo nuovo posto preferito!

Pulire il bagno può essere un’attività impegnativa e dispendiosa in termini di tempo. Per aiutarti, abbiamo sviluppato una guida con prodotti, suggerimenti e programmi, tutto ciò che ti serve per affrontare la pulizia del bagno come un professionista.

Come pulire il bagno?

Quando si tratta di ospitare i germi, il bagno è in cima alla classifica di quelli che ne ospitano di più. Ci sono diverse aree che meritano la nostra attenzione: il pavimento, le maniglie, la tenda della doccia e lo spazzolino da denti dovrebbero essere disinfettati con la stessa frequenza del bagno. Una pulizia regolare è un modo semplice per evitare che i germi raggiungano livelli potenzialmente pericolosi e si diffondano in tutta la casa.

Alcuni suggerimenti prima di iniziare

Pulisci regolarmente: la costanza rende più veloce il lavoro e aiuta a prevenire l’accumulo di germi, riducendo il rischio di malattie. I pavimenti, le pareti, le maniglie e la doccia devono essere puliti settimanalmente. Il lavandino e il bagno devono essere puliti quotidianamente. Almeno una volta al mese è necessario effettuare una pulizia profonda e accurata dell’intera stanza.
Previeni la condensa e l’umidità: l’eccesso di umidità causato dal vapore è un ambiente ideale per lo sviluppo di muffe e funghi. Assicurati che la stanza sia ben ventilata e che il pavimento della doccia, la tenda e i tappetini da bagno siano lavati spesso.
Presta particolare attenzione alla tazza del water: la toilette è un pozzo per germi, funghi e altre sostanze nocive che non vogliamo in casa. Puliscilo con un disinfettante almeno una volta alla settimana. Soprattutto, assicurati che il coperchio sia sempre abbassato prima di tirare lo sciacquone! Se non lo fai, l’eruzione microscopica che si verifica a ogni sciacquone può fuoriuscire e finire sulle superfici intorno al vostro water.
Lavati le mani: lavarsi bene le mani prima di uscire dalla toilette è fondamentale per impedire la diffusione dei germi. 20-30 secondi di lavaggio energico con acqua calda e sapone sono sufficienti.

Come pulire velocemente il bagno?

Se non hai troppo tempo da dedicare alla pulizia del bagno, ti consigliamo questi pratici procedimenti:

  • raccogli tutti gli oggetti riposti sui mobili, eventuali saponi, accessori e lasciate libere le superfici
  • applica i detergenti profondi: Inizia applicando il detergente universale sulle superfici del bagno, del lavandino e della doccia. Lascialo agire mentre ti occupi delle altre aree della stanza. Se hai dei tappetini da bagno lavabili in lavatrice, gettali pure nella lavatrice
  • passa alla tazza del water: Versa il detergente intorno alla tazza e strofina bene. Noi consigliamo il detergente ma una pasta di aceto e soda è una buona alternativa
  • rifinisci il bagno e la doccia: Strofina le superfici che sono state ammollo nel detergente con una spugna apposita, non troppo abrasiva. Per le fughe utilizza uno spazzolino da denti per avere una resa migliore. Apri la doccia e sciacqua tutto
  • passa alle pareti e agli specchi: Prendi il detergente e rimuovi i residui appiccicosi con la spugna utilizzando il lato che non graffia. Poi passa un panno di micro-fibra per ottenere una finitura asciutta e pulita. Pulisci le pareti, le placche degli interruttori e il battiscopa con il panno leggermente inumidito
  • pulisci i pavimenti: Passa l’aspirapolvere sul pavimento. Termina passando una seconda volta lo straccio bagnato. Presta particolare attenzione alle zone in cui la polvere si raccoglie volentieri, come gli angoli. Sostituisci i tappeti e le stuoie
  • goditi il lavoro ben fatto: Congratulazioni, hai pulito il bagno! Non è stato così difficile, vero?

Se non hai molto tempo da dedicare alla pulizia della casa e cerchi chi ti possa aiutare, contattaci ora! Saremo lieti di offrirti il pacchetto perfetto per le tue esigenze.


Domande e risposte

Da più di 10 anni, la nostra azienda si occupa di pulizie degli appartamenti a Milano. Il nostro obiettivo principale è fare pulizie in modo da preservare l’ambiente. Se desideri tornare a casa e trovare un ambiente pulito, profumato e accogliente, puoi contare su di noi! Il nostro servizio, offre sicurezza e affidabilità, ti liberiamo dall’impegno delle pulizie quotidiane. Puoi affidarti a noi per far si che la tua casa sia sempre pulita e ben curata.
Se hai qualche reclamo sulla pulizia, ti preghiamo di farcelo sapere entro 72 ore dalla fine del servizio. Se riscontri problemi sulla qualità, saremo felici di organizzare una pulizia aggiuntiva in proporzione al tuo reclamo. La tua soddisfazione è molto importante per noi, quindi non esitare a contattarci per qualsiasi necessità o richiesta. Saremo qui per assisterti con gentilezza e tempestività.
Hai la comodità di poter prenotare il servizio di pulizie in qualsiasi momento, compilando il form attraverso il nostro sito web alla pagina dedicata. Tuttavia, ti segnaliamo che l’orario di resa del servizio potrebbe variare a seconda del tipo di richiesta. Siamo fieri di poter semplificare il processo di prenotazione e garantire la massima flessibilità in base alle tue esigenze.
Non esitare a prenotare il nostro servizio e, se avrai ulteriori necessità, saremo entusiasti di darti supporto!
Non dovrai essere necessariamente presente! Durante la prenotazione, puoi indicare le istruzioni per la consegna della chiave. Il nostro team di pulizia sarà felice di ritirare e restituire la chiave nel punto che ci indicherai. Se preferisci essere presente durante il servizio, saremo più che felici di conoscerti personalmente. La tua comodità è la nostra massima priorità e faremo tutto il possibile per adattare il servizio di pulizia alle tue esigenze e preferenze.
A quale servizio sei interessato?

Scrivici via email

info@pulizia360.com